Pubblicata il:23 Mag 2022
È con grande piacere che annunciamo l’avvenuta assegnazione delle 3 borse di studio istituite da ECO Certificazioni! Dedicate ai corsi di laurea in discipline STEM – Science, Technology, Engineering, and Mathematics e AAE – Advanced Automotive Engineering, le borse di studio sono valide per l’Anno Accademico 2021/22 in collaborazione con UNIMORE, l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
La borsa di studio AAE al Femminile, in memoria di “Antonia Terzi”, brillante modenese che è stata ingegnere di Formula 1 per Ferrari, è stata assegnata alla studentessa Viola Carluccio, che ha così commentato: “Sono molto felice e soddisfatta di questo risultato! Ringrazio UNIMORE ed ECO-Certificazioni per questa opportunità.”
La vincitrice Caterina Inchingolo della borsa di studio STEM al Femminile, nominata a “Valeria Giannotta“, mamma della nostra Presidente Serena Farina, ha dichiarato: “Questo premio è stato una graditissima iniezione di combustibile per il mio percorso di studi. Sento che i miei sforzi sono premiati e ciò mi responsabilizza ulteriormente. Ringrazio l’UNIMORE ed ECO Certificazioni per questa iniziativa.”
Infine, la borsa di studio STEM dedicata a “Giovanni Coppari”, figura simbolo della formazione giovanile faentina, è stata vinta da Alessandro Maini, che ha così dimostrato la sua soddisfazione: “Accolgo con piacere e sorpresa questa importante borsa di studio. Apprezzo molto che ci siano enti come ECO Certificazioni, i quali promuovono la cultura e le eccellenze. Personalmente mi impegnerò nella carriera universitaria in modo da essere meritevole di questo premio.”
La nostra Presidente Serena Farina ha espresso con orgoglio: “Siamo onorati di poter accompagnare queste giovani menti nel loro percorso di crescita nel mondo delle scienze e della tecnologia. Ogni borsa di studio è dedicata a studenti e studentesse che hanno saputo sfruttare al meglio le proprie capacità. I vincitori sono coloro che sono riusciti a farsi strada con successo nelle materie STEM e AAE. Una di queste borse di studio porta il nome di mia mamma Valeria. Lei ha visto nascere ECO Certificazioni ed è sempre stata una figura di riferimento all’interno dell’azienda. Spero, un domani, di poter sentire il nome di questi ragazzi associato a grandi traguardi.”