Pubblicata il:4 Ott 2022
È tornato in scena per la sua seconda edizione il Moto Engineering Italy che si è tenuto ad Imola dal 26 al 30 settembre scorso. Un evento che ha visto studenti da tutto il mondo sfidarsi tra loro, con i prototipi realizzati durante gli anni universitari, in una gara con uno scenario realistico e professionale che ha analizzato non solo le prestazioni dei prototipi ma anche l’esecuzione e realizzazione ingegneristica del progetto.
Presenti nove team di moto elettriche provenienti da tutta Europa e otto vetture alimentate tutte a energia solare, che sono scesi in pista nelle categorie:
ECO Certificazioni ha gareggiato a fianco del team UniBo Motorsport, sceso in pista con la moto Minerva GN guidata da Alessandro, che si è classificato al primo posto in un punteggio globale che ha tenuto conto anche della valutazione tecnica dei prototipi da parte dei rappresentanti delle aziende partner dell’evento.
I risultati ottenuti dal team sono stati:
Gli ottimi risultati raggiunti da UniBo Motorspor evidenziano quanto il team sia stato in grado di realizzare la moto più bilanciata tra quelle in gara. Vedere il nostro logo sulla super motor bike elettrica Minerva GN è quindi per noi motivo di grande orgoglio! – commenta Serena Farina, Presidente di ECO Certificazioni.