ECO e Addestra ad AMBIENTE LAVORO 2019
Da oltre 20 anni il punto di riferimento per gli addetti del settore, un evento irrinunciabile per conoscere i prodotti, le soluzioni e le ultime novità sulle norme che regolano l’applicazione delle leggi in materia di sicurezza. Un’occasione unica per promuovere, diffondere e radicare la cultura della sicurezza nel nostro Paese.
Anche quest’anno ECO partecipa all’evento affiancando Addestra in stand e come partner tecnico in due convegni sul tema della sicurezza per i lavoratori.
Addestra da quest’anno è entrata a farte parte di RETE LAVORO SICUREZZA e grazie al lavoro di squadra sono organizzati 14 mini convegni di 1 ora nell’aula convegni adiacente allo stand.
Vieni a trovarci al padiglione 22, stand C29 e iscriviti ai nostri convegni compilando il modulo-iscrizione-corsi.
Entrambi i convegni organizzati da Addestra sono validi come aggiornamento RSPP.
I convegni sono a numero chiuso, per riservare il proprio posto, si richiede la compilazione del modulo di iscrizione; si invita coloro che desiderano ottenere l’aggiornamento RSPP a segnalarlo al personale presente al desk, muniti di carta di identità.
Obblighi INAIL per la denuncia di messa in servizio dei serbatoi in pressione inferiori gli 800 litri PS 12 bar, ricordando che qualora il serbatoio fosse soggetto a corrosione interna e/o esterna, il datore di lavoro è obbligato ad eseguire le verifiche periodiche ispettive, o da Ente pubblico o da Ente privato abilitato. – Link alla scheda del convegno
La verifica della conformità delle macchine non marcate CE (realizzate in assenza di disposizioni legislative e regolamentari di recepimento delle direttive comunitarie, in particolare prima del recepimento della “Direttiva Macchine”), costituisce un obbligo a carico del datore di lavoro. In particolare, per tali macchine è richiesta la conformità all’Allegato V del D. Lgs. 81/08. La verifica di tale conformità richiede specifiche conoscenze e competenze, anche relativamente alle normative tecniche applicabili. – Link alla scheda del convegno