Pubblicata il:3 Apr 2023
Per le aziende dimostrare il proprio impegno nel promuovere la parità di genere e nell’incorporare il nuovo paradigma nel DNA dell’organizzazione per ottenere un cambiamento sostenibile e durevole nel tempo è sempre una sfida difficile. Il tutto si semplifica con ECO Certificazioni, grazie all’UNI/PdR 125:2022
Si tratta di un documento tecnico pubblicato dall’Ente di Normazione UNI che fornisce alle aziende uno strumento utile ed innovativo per aderire all’agenda ONU 2030 e conformarsi ai requisiti posti dal PNRR sulle pari opportunità e la riduzione del gap di genere.
ECO Certificazioni, già attenta ai temi della diversità ed inclusione propri della norma ISO 30415, è sempre in prima linea per supportare tutte le realtà che vogliono dimostrare quanto il tema della parità di genere sia importante e di come stiano attuando progetti innovativi a sostegno dei propri dipendenti, con il fine ultimo di migliorare il benessere di tutta la popolazione aziendale a prescindere da chi sono e che situazioni vivono (uomo, donna, con o senza figli, con o senza genitori malati, ecc).
Abbiamo infatti implementato un sistema di gestione integrato volto a favorire la gender equality in un ambiente, quello TIC e STEM, prettamente maschile, seguendo quelle che sono le linee guida della UNI/PdR 125:2022.
Grazie ai nostri team di auditor qualificati ed esperti tecnici operativi su tutto il territorio italiano, valutiamo l’implementazione delle misure adottate dalle aziende seguendo le linee guida della UNI/PdR 125:2022 e forniamo la Certificazione della parità di genere.