Norma ISO 9001 – Sistema di Gestione della Qualità

La norma ISO 9001 specifica i requisiti del Sistema di Gestione della Qualità aziendale. È lo standard più diffuso al mondo, poiché in grado di assicurare la qualità dei processi. Ciò garantisce alle organizzazioni un vantaggio competitivo e il successo del proprio business. Un Sistema di Gestione della Qualità è l’insieme di tutte le attività collegate e interdipendenti che influenzano la Qualità di un prodotto o di un servizio erogato dall’Organizzazione.

I vantaggi di un sistema certificato ISO 9001

  • dimostrare la propria capacità nel fornire prodotti e/o servizi in grado di soddisfare le aspettative del mercato e dei propri clienti, nel pieno rispetto dei requisiti di statuti e regolamentazioni vigenti;
  • aumentare la soddisfazione del cliente, mediante l’effettiva applicazione del sistema di gestione della qualità nell’ottica del miglioramento continuo delle proprie prestazioni;
  • il sistema è facilmente integrabile con altri sistemi di gestione, quali ISO 45001 (Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul lavoro), ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale) e ISO 50001 (Sistema di Gestione dell’Energia);
  • fornire un modello organizzativo  di base, facilmente integrato con dei requisiti specifici peculiari di alcuni ambiti, descritti in norme di settore.

Destinatari della ISO 9001

Tutte le organizzazioni, o parte di esse, a prescindere dal tipo, dalla dimensione e dal prodotto/servizio offerto.

ECO Certificazioni dispone di un team di valutatori qualificati ed esperienza trentennale in ambito Certificazioni dei Sistemi di Gestione e rilascia, a seguito di verifiche secondo la norma pertinente, Certificazioni di Sistemi di Gestione in conformità alla UNI EN ISO/IEC 17021.

Richiedi un’offerta

Non esitare a contattarci per saperne di più!

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.