Il governo Britannico ha annunciato l'estensione a tempo indeterminato del riconoscimento della marcatura CE per il mercato della Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia).
La Gran Bretagna ha recentemente riconosciuto la validità a tempo indefinito del marchio CE insieme al marchio UKCA. Il Dipartimento per le Imprese e il Commercio ha infatti annunciato l’intenzione di snellire le procedure e alleggerire gli oneri aziendali a carico delle aziende.
L’apposizione del marchio UKCA testimonierà comunque che il prodotto è conforme a tutti i requisiti legislativi del Regno Unito e che le procedure di valutazione della conformità sono state completate con successo.
Con la fondazione della nuova ECO Certifications UK, offriamo a tutti coloro che desiderano commercializzare i propri prodotti sia nell’Unione Europea che in Gran Bretagna, la possibilità di ottenere la Marcatura CE secondo le normative Europee, attraverso la sua notifica (rilasciata in Italia da ECO Certificazioni), sia la Certificazione UKCA (rilasciata in Gran Bretagna da ECO Certifications UK).
Nello specifico, il servizio ECO di doppia certificazione è applicabile a:
Inoltre, il Gruppo Fincasale offre servizio tecnico per la verifica della conformità ai requisiti UKCA per tutte le categorie di prodotto in ambito elettrico dove non è richiesto l’intervento dell’Organismo Notificato.
Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale: https://www.gov.uk/guidance/using-the-ukca-marking
Contattaci: info@eco-cert.it